De Biasi srl

Fondamenta Navagero, 54/b
30141 Murano-Venezia
Tel. Tel. +39 041739691
FAX Fax +39 0415274549
info@virgiliodebiasi.com
www.virgiliodebiasi.com
De Biasi srl
De Biasi srl

L’azienda nasce nel 1947 a Murano con l’inizio dell’attività in proprio di Virgilio De Biasi, che dal padre acquisisce e sviluppa la lavorazione sulle perle conterie. Negli anni ottanta propone sulle più importanti sale di vendita dell’isola delle straordinarie collezioni di oggettistica decorata con ori e smalti pregiati.

Negli anni novanta, fanno il loro ingresso i figli Andrea e Cristiano. La fortunata unione tra l’entusiasmo e la creatività dei figli e l’esperienza di Virgilio ha portato l’azienda ad essere tra le più prestigiose a livello mondiale nella vetrofusione. Cornici, portaritratti, orologi da tavolo e da parete realizzati con piastre colorate, zanfirico e vetro murrino, sono i primi esempi di una manifestazione artistica che si presenta al pubblico, per la prima volta nell’ambito di MACEF 1995 riscuotendo successo, sia a livello nazionale che internazionale.

Nuove collezioni vengono ad affiancarsi alle precedenti, è così che la “De Biasi Snc” inizia ad introdurre, nel proprio processo produttivo, l’utilizzo di foglie d’oro e d’argento, in un mix di sfumature e tonalità che abbinate sapientemente ai più pregiati vetri dell’isola, quali l’avventurina, murrine, graniglie, pastelli e i torciglioni colorati, si propongono di soddisfare le richieste espresse dalla affezionata clientela e dal gusto del momento.

Mai come in quest’ultimo periodo il gusto del pubblico si è diretto verso un vetro da “indossare”, da “esibire”: collane, pendenti, orecchini, anelli, sono oramai qualcosa di più e la “De Biasi Snc” dà, al proprio cliente, la possibilità di scegliere tra innumerevoli creazioni.

Share
Facebook wall
Twitter
Grazie al contributo di: