Pochi mesi alla GAS Conference 2018 di Murano

pubblicato il 15/03/2018

La celebre isola veneziana è pronta a ospitare dal 16 al 19 maggio 2018 la conferenza che riunisce ogni anno la comunità del vetro internazionale.

 

Giunta ormai alla sua 47esima edizione, la Glass Art Conference di Murano vedrà riunite sull’isola 1.500 tra artisti, studenti, collezionisti, galleristi e curatori di musei, critici d’arte, appassionati e tutti coloro che sono interessati e coinvolti nel mondo del vetro. Sicuramente un’occasione unica per confrontarsi, condividere, esplorare e fare il punto sull’universo del vetro.

 

Si tratta di una manifestazione internazionale dedicata all’eccellenza della lavorazione del vetro, un heritage che fa sì che ancora oggi Murano sia riconosciuta quale luogo d’origine di questa preziosissima arte.

 

Il fulcro principale dell’evento sarà l’area della storica Chiesa di San Pietro Martire, un luogo dove ritrovarsi, scambiare idee e assistere a dimostrazioni di artisti muranesi, europei e internazionali sul palco principale, mentre si svilupperà in tutta l’isola un fitto programma di appuntamenti, percorsi creati in esclusiva e aperture straordinarie di luoghi abitualmente rimasti chiusi al pubblico.

 

I protagonisti principali saranno una selezione di grandi e piccoli marchi e laboratori del vetro, sede di conferenze ispirate al vetro, workshop e incontri di studio.

 

Per maggiori informazioni, visitare www.glassart.org/2018murano.html

Share
Facebook wall
Twitter
Grazie al contributo di: