Murano Glass Experience – Visite Speciali per Scoprire il Vetro di Murano

pubblicato il 07/07/2017
foto-1

In occasione della Venice Glass Week il Consorzio Promovetro apre le porte delle sue fornaci e dei suoi laboratori al pubblico. Un’occasione unica per scoprire il magico mondo del vetro di Murano.

 

Un’esperienza culturale unica promossa dal Consorzio Promovetro Murano, in esclusiva per la The Venice Glass Week, dedicata alla conoscenza ravvicinata della tradizione vetraria veneziana, progettata e condotta in collaborazione con Artsystem. Un percorso che accompagnerà l’ospite ad osservare i Maestri vetrai al lavoro in fornace, e nei laboratori dell’isola normalmente non aperti al pubblico, dove l’incanto del vetro rivive ancora oggi e dove verranno svelati i segreti racchiusi da sempre all’interno delle celebri aziende muranesi.

 

Si tratta di un percorso guidato della durata di circa 90 minuti attraverso l’isola di Murano alla scoperta di alcune realtà produttive (fornace, laboratorio di lavorazione a lume, vetrate artistiche, molatura e decorazione) solitamente chiuse al pubblico. Il percorso è disponibile in italiano e inglese.

 

I percorsi, a prenotazione obbligatoria, saranno disponibili nei giorni:

lunedì 11 settembre (Turno A 9:15 – 11:00 / Turno B 10:15 – 12:00)
mercoledì 13 settembre (Turno A 9:15 – 11:00 / Turno B 10:15 – 12:00)
venerdì 15 settembre (Turno A 9:15 – 11:00 / Turno B 10:15 – 12:00)

 

Ogni percorso si attiverà con un minimo di 6 partecipanti, fino a un massimo di 12. Il Costo del percorso è di €30 a persona.


Per informazioni e prenotazioni:

Email: glassexperience@promovetro.com

Share
Facebook wall
Twitter
Grazie al contributo di: