La Ongaro e Fuga, azienda fondata nel 1954 da Franco Fuga e attualmente gestita dai figli Bruno, Giuliano e Francesco, è certamente da considerarsi tra quelle che mantengono viva la tradizione della raffinata arte muranese e in particolare dello specchio veneziano, rispettando le stesse tecniche e gli stessi materiali anticamente usati. È grazie alla grande esperienza accumulata negli anni dal fondatore Franco Fuga che presta ancora la sua opera come consulente, che l’azienda riesce con giusto connubio di tecniche moderne e antiche a trasmettere quelle emozioni che il prodotto industriale non può dare. Per questo, l’azienda, oltre alla manuale esecuzione di specchi in stile veneziano e alla realizzazione di progetti particolari (camere, sale da pranzo, soffitti ecc…), all’esecuzione di pezzi disegnati da architetti e designer, si dedica, effettuando internamente tutte le lavorazioni necessarie (incisione, argentatura ed anticatura), alla difficile arte del restauro e della riproduzione di specchi antichi, restaurando tra le altre cose negli anni ‘60 gli specchi del teatro La Fenice e lavorando a stretto contatto con molti antiquari veneziani ed esteri.
In questo momento la Ongaro e Fuga dispone delle abilità per soddisfare qualsiasi tipo di richiesta nel campo dello specchio artistico.
In questo momento la Ongaro e Fuga dispone delle abilità per soddisfare qualsiasi tipo di richiesta nel campo dello specchio artistico.
Dove siamo: Calle del Cristo 8, 30141 Murano
Email: info@ongaroefuga.com
Website: www.ongaroefuga.com
Contatti: +39041739439
Codice Marchio: 002