Per ricordare la figura di Marie Angliviel de la Beumelle Brandolini, la Fondazione Musei di Venezia, l’Alliance Française di Venezia, la famiglia Brandolini, la famiglia Rosenberg, David Landau, il Consorzio Promovetro Murano e l’ Airc hanno indetto la prima edizione del Concorso internazionale “Un Goto per Venezia”.
Marie Angliviel de la Beumelle Brandolini, parigina ma veneziana di adozione, scomparsa nel 2013 e già Presidente dell’Alliance Française di Venezia, aveva infatti con un’infinita attenzione ai motivi ed ai colori, felicemente rivisitato i goti, i semplici bicchieri, utilizzati quotidianamente nelle fornaci come contenitori per dissetarsi dal faticoso lavoro. Rendendoli originali e divertenti al tempo stesso.
L’iniziativa intende promuovere a livello internazionale un’attività, quella del vetro di Murano, di alto artigianato che, oggi più che mai, rischia di scomparire.
Possono partecipare al Concorso internazionale tutti i giovani under 30.
I progetti insieme alla modulistica da compilare in italiano o inglese devono pervenire entro il 31 agosto 2015 all’indirizzo postale Museo del Vetro di Murano – Fondamenta Giustinian, 8 – 30141 Murano (Venezia) Italy, oppure a quello Email museo.vetro@fmcvenezia.it.
Per maggiori informazioni sul Concorso è possibile contattare la Segreteria del Museo del Vetro di Murano: 041-739586; Email museo.vetro@fmcvenezia.it::
Per visionare il regolamento completo: