Seleziona una pagina

Sabato 25 ottobre, nelle sale Apollinee del Teatro La Fenice è stato premiato Salvatore Sciarrino nell’ambito dell’evento «Una vita nella musica» 2014, fondato da Bruno Tosi e giunto quest’anno alla sua ventisettesima edizione. Organizzato dalla Fondazione Teatro La Fenice, il prestigioso riconoscimento veneziano vanta la collaborazione del Consorzio Promovetro Murano, gestore del Marchio Vetro Artistico® Murano, che ha donato a Salvatore Sciarrino un piatto di colore rosso con decorazione in foglia d’oro in vetro artistico di Murano. Inoltre, sono stati premiati con dei riconoscimenti in vetro anche il clarinettista Michele Marelli (che insieme alla flautista Federica Lotti si è esibita in un breve programma concertistico con musiche di Sciarrino e Stockhausen), il compositore Federico Gardella e il musicologo Emanuele d’Angelo.

La collaborazione tra il Consorzio e il Teatro veneziano rientra in una rosa di iniziative che le due istituzioni portano avanti in piena collaborazione con l’obietivo di elevare l’immagine della citta nel mondo e far conoscere le sue eccellenze, come l’opera lirica e il Vetro Artistico.

“In qualita di gestore del marchio Vetro Artistico® Murano siamo partner del teatro e La Fenice e delle sue più prestigiose manifestazioni – commenta il presidente Luciano Gambaro – il Consorzio vuole essere al fianco di chi produce eccellenza in questa città, di chi ha storia da raccontare e futuro ancora davanti da percorrere. Venezia ha ancora molto da dire”.