Seleziona una pagina

Fervono i preparativi per l’inaugurazione in Turchia de Il Mostro della Laguna;
L’opera sta per riemergere nelle acque della Basilica Cisterna di Istanbul, durante la cerimonia di inaugurazione prevista per sabato 3 marzo alle ore 18.30, alla presenza delle autorità locali ed italiane.

Dopo le tappe di Cavallino – Treporti, Venezia e Ravenna Il Mostro della Laguna è ora pronto per la sua prima uscita internazionale.
Il Mostro della Laguna è frutto del lavoro di un team di realtà creative, professionali e artigianali del territorio del veneziano, cooadiuvate dal Consorzio Promovetro Murano.
La struttura, realizzata in acciaio inox è rivestita in vetro di Murano realizzato da una delle aziende concessionarie del Marchio Vetro Artistico® Murano.
L’evento si aprirà con il saluto degli organizzatori e delle autorità, in particolare l’Ambasciatore d’Italia ad Ankara, Gianpaolo Scarante e il sindaco di Cavallino Treporti, Claudio Orazio. L’arch. Simona M. Favrin illustrerà il progetto dell’opera, con la presenza del maestro Nicola Moretti e con il contributo del consulente culturale del progetto, il gallerista milanese Jean Blanchaert.


L’opera rimarrà esposta presso la Basilica Cisterna di Istanbul dal 3 marzo al 6 aprile 2012.

 

Visita il sito