Seleziona una pagina

Abitare 100% Project di Verona Fiere è il posto dove si incontrano le idee. E dove Murano porterà le sue. In totale 3 giorni di fiera (da domenica 13 a martedì 15 ottobre), 3 meeting room, 26 eventi e workshop. La terza edizione dell’evento che richiama l’interior design internazionale, vedrà la partecipazione del Consorzio Promovetro Murano con una rappresentanza di aziende concessionarie del marchio che daranno vita ad una installazione/stand per promuovere il vetro artistico di Murano ed in particolare il Marchio VETRO ARTISTICO® MURANO che ne tutela l’origine e la provenienza.

 

L’allestimento sarà originale e molto curato: al centro dello stand sarà allestito un grande spazio di forma poligonale, ricoperto di sabbia (uno dei componenti fondamentali del vetro) e contornato dal famoso “cotisso”, ossia il vetro ancora allo stato grezzo, che si presenta in pezzi diseguali e colorati, diventati negli ultimi anni un must nell’arredo. Dalla sabbia invece emergeranno le opere in vetro artistico a ricordare tutte le lavorazioni che caratterizzano l’isola: dagli specchi alla vetrofusione, dalle collane ai lampadari fino all’oggettistica sia moderna sia classica.

 

“Quest’anno abbiamo deciso di partecipare – spiega il presidente del Consorzio, Luciano Gambaro – perché crediamo che la manifestazione possa rappresentare un momento di ricerca, di cultura del progetto e di informazione nell’ambito dell’arredamento contemporaneo. Porteremo Murano, la sua storia, la sua qualità, la sua identità e il suo Marchio che combatte la contraffazione: le basi per garantire al vetro di Murano un futuro ancora da protagonista”.

 

L’edizione 2013 proporrà infatti l’eccellenza delle aziende di settore, tra design e artigianato, dove si incontrano le idee di chi produce, di chi distribuisce e di chi progetta.

 

Tutti gli aggiornamenti su www.abitareproject.com.

 

Si ringrazia per la gentile ed effettiva collaborazione Effetre Murano srl e ICB srl