Sei sicuro che si tratti di un prodotto originale?
C’è solo uno strumento legalmente riconosciuto per averne la garanzia ed è il marchio di tracciabilità Vetro Artistico® Murano, un marchio regionale a tutela del cliente e dell’originalità dei manufatti in vetro di Murano. Grazie alle più moderne tecnologie l’utente finale può ripercorrere, tramite smartphone, tablet e pc, l’intera storia del prodotto, ricostruendone il processo di creazione.
Si tratta di una vera a propria carta d’identità del manufatto, che ne garantisce l’assoluta originalità, l’unicità e il valore del processo creativo.
Il codice Data Matrix è infatti progettato per fornire diverse informazioni, leggibili con l’app gratuita Original Murano Glass, tramite la pagina di verifica del marchio Vetro Artistico® Murano, attraverso il sito www.muranoglass.com o semplicemente con un lettore Data Matrix.
Grazie al contributo della Regione del Veneto e la collaborazione di Camera di Commercio di Venezia e Rovigo, di Adiconsum Veneto e Federconsumatori, la piattaforma di tracciabilità per il bollino Vetro Artistico® Murano è stata implementata migliorando e potenziando alcune funzioni del sistema, facilitandone l’uso.
Si sono in particolare apportate alcune migliorie alla piattaforma in uso volte a concedere una maggior personalizzazione nella presentazione del prodotto in termine di contenuti e immagini, senza però andare ad impattare il layout della scheda prodotto.
Si tratta di una vera a propria carta d’identità del manufatto, che ne garantisce l’assoluta originalità, l’unicità e il valore del processo creativo.
Per approfondimenti www.muranoglass.com