Seleziona una pagina

 

Giovedì pomeriggio, nel corso di un evento del calendario delle attività del Carnevale di Venezia, il Consorzio Promovetro Murano ha premiato il famoso cantante rock-pop e ambasciatore coreano Kim Jang-Hoon. Il cantante, considerato il re del “korean pop”, accompagnato da un gruppo di ballerini e dai musicisti Noreum Machi, si è esibito sul palco del Gran Teatro di Piazza San Marco.

 

Il Consorzio Promovetro ha donato all’artista un classico calice rosso decorato in foglia d’oro e. Kim Jang-Hoon inoltre ha ricevuto, per conto del Presidente della Corea, anche un’alzata rossa impreziosita da foglia d’oro. Gli oggetti realizzati a mano in vetro di Murano erano tutti marchiati con il marchio Vetro Artistico®Murano.

 

L’evento intitolato “Arirang Fantasia” presentava l’antica canzone tradizionale coreana “Arirang”, che nel 2012 ha ricevuto l’attribuzione da parte dell’Unesco del titolo di Patrimonio dell’Umanità. Lo spettacolo era sponsorizzato dal Ministero Culturale Coreano in quanto Kim Jang-Hoon ha anche un ruolo istituzionale di Ambasciatore Permanente della Cultura Coreana