l Consorzio Promovetro di Murano offrirà ai primi 3 runners campioni di solidarietà del progetto “Corri per la vista Run for sight!” dei premi in vetro di Murano marchiati con il bollino Vetro Artistico® Murano che ne garantisce l’origine.
Si tratta di un evento rientrante nel Venice Marathon Charity Program, iniziativa solidale della Venice Marathon, al quale partecipa la Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus allo scopo di raccogliere fondi per la ricerca sulle malattie oculari, in particolare sulle patologie rare e genetiche dell’occhio come Eec, Aniridia e Degenerazione maculare della retina.
I runners solidali per FBOV sono ben 30 e correranno per i 42 chilometri della maratona internazionale più suggestiva al mondo, diventando così ambasciatori della missione della Fondazione e ricevendo un dono fatto a mano dai maestri delle fornaci muranesi.
“Il Consorzio, gestore del Marchio Vetro Artistico® Murano, ha stretto oramai da tempo un accordo di collaborazione con la Fondazione Banca degli occhi – commenta il presidente Luciano Gambaro –. Ricordo in particolare il progetto bomboniere solidali tuttora in corso grazie al quale sono stati raccolti fino ad oggi dei fondi per la ricerca sulle malattie oculari. Ed è per questo che abbiamo accolto con piacere la proposta di correre simbolicamente insieme a loro alla Venicemarathon aiutando la Fondazione nel progetto.
È un modo anche questo per il Consorzio per diffondere la conoscenza del marchio Vetro Artistico® Murano e valorizzare e curare una corretta commercializzazione nel mondo di questo importante patrimonio per Murano e per Venezia”.